giovedì 8 dicembre 2011

interesting meeting

I love a lot of knit designers. One of them is Kate Davies and when I saw this post on her blog (and read about her interesting project) I couldn't resist and bought those beautiful badge from her friend on Etsy.

Mi piacciono un sacco di designer. Una di queste è Kate Davies e quando ho visto questo post sul suo blog, e letto del suo interessante progetto, non ho potuto redimermi dall'acquistare queste bellissime spille dalla sua amica su Etsy.

tweed_wool_badge

And to stay on the subject, about a month ago I met a ceramic artist and talking about this and that I told him how strongly I would have loved to have a ceramic yarn bowl, I made ​​a sketch and then I gave him carte blanche on the creation, I only asked the bowl must have an incision with my nick name and a stylized sheep ... Well, one month later, when I saw the finished yarn bowl I would wanted to kiss him with happiness. The yarn bowl is wonderful, while knitting the yarn tension is perfect, and when I pull it a little stronger I can listen the ball echoes inside the jar. Isn't it Wonderful?!
I ask to the craftman to make another yarn bowl, similar but not identical, for a unique gift for a dear friend.

E per restare in tema, circa un mese fa ho incontrato un vero artigiano e parlando gli ho spiegato quanto mi sarebbe piaciuto avere un portagomitolo di ceramica, gli ho fatto uno schizzo e poi gli ho dato carta bianca sulla realizzazione, ho chiesto l'incisione del mio nick name ed una pecorella stilizzata... beh, a distanza di un mese quando l'ho visto finito avrei voluto baciarlo dalla felicità. Il portagomitolo è meraviglioso, il filo rimane teso perfettamente e quando lo tiro un po' più forte il gomitolo risuona all'interno del vaso. Non è Meraviglioso?!
Ne ho fatto realizzare un altro simile ma non uguale per un regalo unico destinato ad una cara amica.

yarn_bowl01


yarn_bowl03

yarn_bowl02

yarn_bowl

yarn_bowl04

7 commenti:

  1. ODDIO DEVO AVERLO!!! Dimmi subito dove l'hai fatto fare!!!

    RispondiElimina
  2. MERAVIGLIOSO!!!!!! Perchè non ci dai davvero il nome e il contatto di questo artigiano????

    RispondiElimina
  3. L'ho sempre desiderato. Bellissimo e bellissimo anche il blog new look

    RispondiElimina
  4. ciao ti incontro spesso sul kal from italy, ti seguiro'

    RispondiElimina
  5. Sono venuta a spiare il tuo blog...complimenti per i lavori, bellissimi! E invidio un po' anche i tuoi acquisti lanosi...per non parlare di questo portagomitoli!!! =)

    RispondiElimina